Tre Stelle sono poche! D'accordo?

 

 


lunedì 18 dicembre 2006

NELLA BORSA C'E' LA VITA?

leontine
D
icono che gli occhi siano lo specchio dell’anima, forse è vero, ma è anche vero che il contenuto delle borse delle donne rispecchia fedelmente chi è la persona, ogni cosa fa parte di noi, delle nostre paure, delle nostre ansie, della nostra felicità, anche il più piccolo pezzettino di carta inserito frettolosamente e distrattamente nella borsa ha un motivo per essere lì…un motivo che parla di noi.
Le nostre borse sono dei diari ambulanti, dei pezzettini di vita che ci portiamo sempre dietro, qualcosa che difendiamo, personalmente detesto che qualcuno metta le mani nella mia borsa, ho sempre insegnato a mio figlio a chiedere cosa vuole, soldi o chiavi, perché il vedere qualcuno frugare nella mia borsa mi ha sempre dato una sensazione di essere violata, di intrusione in qualcosa di assolutamente mio, anche se in realtà non contiene segreti o forse li contiene tutti?
Ho letto di un sito olandese dove si invita a mandare la foto del contenuto della propria borsa www.bagladies.nl , ci sono andata a curiosare e ho provato ad immaginare la ragazza che possedeva quella borsa in base a cosa aveva dentro e in qualche modo mi sono fatta un’idea di lei.
Provate a pensare se qualcuno vi chiedesse improvvisamente di rovesciare il contenuto della vostra borsa su un tavolo, quale sarebbe il vostro primo pensiero? NOOOOOOOOOO NON VOGLIO! (questo sarebbe il mio) anche se credo non contiene nulla di diverso di tante altre borse.
Faccio un atto di coraggio stamattina e svuoto la mia borsa qui, prometto di elencare tutto quello che contiene: un rossetto, un blister di pasticche per lo stomaco, occhiali da sole, cellulare, portafoglio di Winnie Pooh, il depliant di un divano costosissimo, la lista dei piatti di un ristorante cinese, fazzolettini di carta, chiavi della macchina, chiavi di casa, un pupazzetto di peluche (un tigrotto), una lettera a babbo natale che scrisse mio figlio quando era piccolo, scontrini vari, una penna rossa, un biscotto per cani, la ricevuta di un albergo di un raduno di chat.
Può sembrare uno stupido elenco, eppure….hanno detto più cose di me questi oggetti di quanto io abbia mai raccontato, allora perché non conoscerci meglio tutti quanti?
Chi se la sente di elencare cosa contiene la sua borsa, ma con sincerità eh! Sono sicura che ne uscirebbe uno scambio di vita bellissimo….
Allora…cosa contiene la tua borsa? :) Sicuramente molta vita….per i signori uomini non saprei, cosa contiene il cruscotto della tua macchina? Mannaggia…voi dove le mettete le cose?!
scritto da: sissunchi




JON.L
JON.L il 18/12/06 alle 20:13 via WEB
ma.. mi sembra logico, se hai posto metti più cose proporzionalmente allo spazio, se non lo hai non metti nulla. Noi uomini ci limitiamo ad avere un portafoglio con varie tasche dove riponiamo le carte di credito, i contanti, la patente codice fiscale e qualche piccolo scritto necessario, il cell, finisce su di un'altra tasca, d'inverno no problem; d'estate può divenire un problema anche quello, per questo io ne uso uno minimo senza troppi opthional. Ogni volta che una lei mi chiede di prenderle qualcosa dalla sua borsa, mi rifiuto, è come cercare un ago in un pagliaio, c'è di tutto di più nella borsa di una lei, sembra il sacco di eta beta... spuntno le cose più impensabili, dalle spazzole a phon in miniatura, per non parlare di trucchi e varie... Forse, dico forse... se dovessimo usare la borsa pure noi sarebbe lo stesso, ma non ci giurerei, basta l'essenziale e nulla di più ^__^


sissunchi
sissunchi il 18/12/06 alle 21:17 via WEB
Potete sempre usare un marsupio! Io almeno mi porto mezza casa, quel giorno che ho rovesciato la borsa per elencare il contenuto non stavo andando al lavoro, altrimenti avrei avuto molte più cose.


JON.L
JON.L il 19/12/06 alle 00:53 via WEB
ne abbiamo già uno da portare, vuoi che ci mettiamo anche il secondo? ^__* meglio uno zaino ...


forsee
forsee il 18/12/06 alle 22:08 via WEB
chi c'e' della redazione ??? Vorrei postare una foto dal blog Nero Colore


julia974
julia974 il 18/12/06 alle 22:19 via WEB
ciao forsee e benvenuto... di che foto si tratta ?


kolben60
kolben60 il 18/12/06 alle 22:38 via WEB
vai sul blog Nero Colore e scegline una che ti piace...


forsee
forsee il 18/12/06 alle 23:04 via WEB
allora ???? me la fate pubblicare sta' foto????


forsee
forsee il 18/12/06 alle 23:06 via WEB
mi fate mebro, e mi occupo di belle fotografie.. per le referenze chiedete a KOLBEN (meglio di no)


julia974
julia974 il 19/12/06 alle 09:58 via WEB
La foto la mettiamo con grande piacere, anzi ti ringraziamo per l'idea, molto bella sicuramente. Per quanto concerne la questione del membro, x quella va presentata formale richiesta, vagliata attentamente dallo staff. Nel caso dovesse passare riceversti risposta. Leggi le istruzioni nella colonna a destra del blog. A prestissimo allora un abbraccio...


Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/06 alle 11:01 via WEB
Mi scusi Julia, domanda formale, vagliata attentamente. Io tratto fotografie ed assolutamente solo foto, come avra' notato nel blog. Le immagini vanno guardate, non vagliate attentamente.Come non detto FORSEE


HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 19/12/06 alle 11:27 via WEB
Ciao Forsee e benvenuto anche da parte mia. La valutazione dei membri non si basa esclusivamente sul contenuto dei blog personali. Consideriamo ad es. anche il rispetto per le regole della community e la predisposizione ad instaurare dialoghi equilibrati ed attenti con i commentatori. Posso dirti anzi che la tua candidatura ha ingenerato in me un'idea, a mio avviso simpatica, per l'evoluzione di questo blog e l'ho palesata agli altri membri dello staff, nello spazio del forum riservato a noi quattro. Invito voi tutti, con l'occasione, ad utilizzare il forum di Blog Penna Calamaio per altre proposte che saranno tenute tutte in debita considerazione. La tua è la prima e ti assicuro che per noi potrebbe dar vita a qualcosa di estremamente interessante. Fidati. ;-)


JON.L
JON.L il 19/12/06 alle 00:58 via WEB
Non so se dipenda da me o sia la rete, ma questa sera ci vuole un ora solo per passare da un profilo all'altro, quindi meglio andare a letto; serena notte a tutti coloro che mi leggeranno ed anche a chi non lo farà, quindi notte buona a todo lo mundo ^__^


tigre.grintosa
tigre.grintosa il 19/12/06 alle 08:40 via WEB
Per fortuna,con il passare degli anni,le mie borse sono diventate sempre più piccole e di conseguenza meno capienti.Malgrado tutto il mio pseudo-tascapane è sempre pesante.Lo svuoto e faccio l'inventario:un guinzaglio nero in cuoio,una decina di scontrini del super appallottolati(non butto mai carte per terra e periodicamente svuoto borsa,tasche,auto e quant'altro è preposto a contenere rifiuti cartacei),due siringhe non usate,una siringa usata,due ricette del veterinario,una confezione di sedativi...per cani,tre libretti sanitari degli ultimi tre cuccioli vaccinati,l'invito della scuola di Enrico al concerto di Natale,caramelle senza zucchero al caffè,due pacchetti di fazzolettini(uno acquistato dal marocchino di fiducia,l'altro al profumo di lavanda),una lettera di sollecito di pagamento(azz! ho dimenticato di pagare sti azz...di libri,prima o poi dovrò disdirlo st'abbonamento,mi mandano sempre i libri che piacciono a loro:meno male che arriva Natale!),una piccola confezione di salviette detergenti,un mollettone per i capelli,la patente,due cellulari,il Rosario in legno multicolore che mi ha regalato mamma,il biglietto da visita dell'ultimo ristorante in cui abbiamo cenato,una penna,due ditali-una confezione di aghi-due protesi spallari(acquistati circa un mese fa in merceria),una custodia per occhiali vuota,occhiali da sole senza custodia,un tagliaunghie per cani,tre bustine della farmacia vuote,le compresse per lo stomaco,un orecchino da far ripare dall'orefice,una marea di spiccioli,il portafogli rosso che mio marito mi ha regalato per l'ultimo onomastico pieno di:codice fiscale,codice sanitario(che poi è sempre quello fiscale,quindi potrei buttare quell'altro?!),carta di credito,foto di defunti vari,carta d'identità,qualche scontrino,la tessera dell'Aido,una serie di biglietti da visita,una serie di tessere di vari supermercati,quel santino di Padre Pio che mi ha regalato mia madre,la tessera dell'Agesci,un blister di compresse antinfiammatorie per cani,pochissimi spiccioli(gli altri sono sparsi per la borsa)e qualche soldo di carta(gli altri sono nelle varie tasche delle varie giacche ed ogni volta mi tocca fare la caccia al tesoro. Puff....ho finito!Vorrai mica dire che sono disordinata?!


HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 19/12/06 alle 11:49 via WEB
dunque vediamo un pò...accendino e sigarette innanzi tutto, giusto per farmi del male (l'hai detto tu che sono un kamikaze no?), tre cellulari (li odio!), fazzolettini di carta, occhiali da sole, frontalino dell'autoradio (qui da me se ruba!!) data bank, chiavi di casa, due bustine igieniche per le emergenze del mio cane, portafoglio, documenti dell'auto (le chiavi no, restano in autosilo) piccola trousse da trucco, due ricordi (uno di una persona che mi ha lasciato e l'altro della migliore amica), caramelle menta forte in quantità e poi..bè di solito ci trovo tutto il materiale di cancelleria dello studio..dopo aver urlato per ore perchè magari in studio non trovavo le penne!!!


cateviola
cateviola il 19/12/06 alle 12:09 via WEB
Incollo il commento già inviato a suo tempo sul blog di sissunchi: "Rovescio? Rovescio! L'agenda con infilate due penne a cavallo della copertina, una nera e una rossa; un quaderno (il diario come le adolescenti!) con la copertina che riproduce un quadro di Monet e in mezzo un pennarellino a penna fine inchiostro viola; un pacchetto di sigarette e due accendini viola; un pacchetto di fazzolettini di carta; gli occhiali scuri; il portafoglio viola; le chiavi di casa; due confezioni di analgesici; una copia stropicciata del curriculum; un evidenziatore viola; un blocchetto di carta liscia e un lapis; un burro di cacao rosato; un paio di collants velati neri di scorta; un assorbente imbustato (non si sa mai); l'abbonamento dell'autobus; uno specchietto... in tasca non potrei mettere tutto! Buona giornata " E oggi? Più o meno le stesse cose... ehm... più! In più c'è il libro che mi ha regalato un ex collega di ufficio... e un pacchetto di sigarette più forti delle solite, per i momenti di accresciuto nervosismo...




Reazioni:

1 Commenti:

la mia borsa?
I miei trucchi,telefonino e sigarette,penna e blocchetto immancabilmente....ci sono gli appunti di una vita.Amo scrivere,segnare orari,appuntamenti e numeri di telefono.
E poi carte,carte e carte....tutte le carte da buttare perche' non trovo mai cestini per strada.
Un deposito dell'amica.
Che e' l'AMICA?...a Foggia e' l'azienda speciale per la raccolta rifiuti.
:) BUONGIORNO!!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More