Tre Stelle sono poche! D'accordo?

 

 


sabato 30 dicembre 2006

Tu vuò fa’ l’italiano!


T
empo fa leggevo su qualche rivista che non so quale azienda aveva tirato fuori la (orrore! Con la kappa!) konopizza, la prima pizza da passeggio a forma di gelato.
A quello che mi ricordo, l’articolo era scettico sulle probabilità di riuscita della cosa, visto che gli italiani, questi tradizionalisti, la pizza preferiscono mangiarsela dentro al piatto e non portarsela a spasso. In effetti mi sa che l’autore dell’articolo è stato quanto mai profetico, perché non so voi, ma io di questa konopizza non ho più sentito parlare e neanche l’ho mai vista in giro.
Fatto sta che ieri mentre spulciavo la mia casella di posta, mi vedo
questa pubblicità: Pizzacono, the new way to eat pizza and go. Originally developed in US…
Cooooosa? Ahò, qualcuno glielo dicesse a questi americani che la pizza da passeggio l’abbiamo inventata prima noi (pure se, una volta tanto, era proprio meglio di no!)…e non in una versione, ma addirittura in due!
(So già che gli americani ameranno la pizza da passeggio come noi non potremmo mai…e se tanto mi dà tanto, dopo che la conopizza avrà preso piede in America, pure qua ci ritroveremo invasi da pizze da passeggio…scommettiamo?) 

scritto da: Fulvia Leopardi


 
Bejita
Bejita il 30/12/06 alle 14:58 via WEB
Veramente la pizza da passeggio è sempre esistita, a napoli veniva chiamata pizza piegata a portafoglio, e veniva venduta piegata in 4 nella carta già 50 anni fà... Io la mangiavo sempre da bambino, anche se era complicato non sporcarsi...

Reazioni:

0 Commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More