Tre Stelle sono poche! D'accordo?

 

 


venerdì 25 gennaio 2013

Smanettoni si nasce non si diventa

E
bbene si, smanettare è un’indole prima ancora che una capacità, è quella tendenza a voler fare da soli,  a superare i limiti ed a vincere le difficoltà, che si manifesta in ogni circostanza della vita non solo nell’uso degli strumenti tecnologici.
Io sono fatta così, io sono una smanettona dentro se è vero che tento di fare da sola di fronte ad un elettrodomestico rotto come di fronte ad un problema informatico.
Certo, mi aiuta San Google, ma è l’atteggiamento dinanzi al problema che fa la differenza, non lo strumento per risolverlo.
Del resto è così che sono diventata “redazione_blog” quando ero su Libero, no?
Tutti chiedevano a me non perchè ne sapessi più di loro ma perchè gira e rigira io avrei trovato la soluzione, sino al punto estremo di crackare il portale :-D ove fosse stato necessario.
Ancora oggi, ci sono cose che ho fatto aggirando il blocco dei codici esistenti sui blog di Libero che non ho mai diffuso, pur informandone il portale. Ma le ho fatte!

La maggior parte degli utenti internet invece vuole la pappa pronta, chiede aiuto o consiglio ad altri. Comportamento legittimo, per carità, ma lo smanettone no, lo smanettone gira sui forum, traduce le pagine in inglese fa tentativi e tentativi, non ci dorme la notte sino a quando non risolve il problema ed è quel lambiccarsi il cervello, quel tentare e ritentare che dà allo smanettone la massima soddisfazione.

Così accade che io riprenda l’uso del blog dopo un anno, su di una piattaforma che ancora non avevo imparato a conoscere bene, con un blog residente su un dominio personalizzato esterno e reindirizzato sui server di google e cominci ad aver problemi. Però mi accorgo da sola che pur non ricordando una mazza,  il mio cervello lavora ed il mio linguaggio dimostra che davvero,  se impari ad andare in bicicletta una volta, non dimenticherai più come farlo. Il blog è qui solo abbozzato, col template imperfetto ancora da completare, con gli embrioni di ciò che avevo in mente di fare e, per portare a termine l’impresa, non senza caricare qui nel mio dominio il vecchio blog, devo, l’ho già detto, ritrovare la strada maestra del bloggare.
Ma qui non funziona un tubo, è scritto nel post precedente.
Che fare?
Rivolgersi all’assistenza dice il Theo.
OK, ragazzo, l’ho fatto, l’immagine qui sotto mi è testimone, come mi è testimone che ancora non è apparsa risposta.

screen01 Jan. 25 13.45
Ma io sto postando col mio Windows Live Writer e più tardi farò un tentativo con l’App mobile di Blogger per Android.
Ho dunque risolto l’arcano e lo spiego, a beneficio di altri.
Ad Ottobre 2011 avevo attivato la protezione dell’account google con la cd. doppia verifica (password più invio di un codice tramite sms ad ogni accesso).
Purtroppo Google talvolta fa le pentole ma non i coperchi: alcune applicazioni mobili o da desktop non sono ancora compatibili con la doppia verifica (assurdo che non lo sia la App mobile di Blogger per Android!), ergo, le applicazioni in questione non riescono ad accedere all’account.
Soluzione?
Disattivare la doppia verifica o dotarsi di codici specifici di sicurezza per le Applicazioni che non funzionano.

Smanettoni si nasce, non si diventa…ed io modestamente lo nacqui!


INFORMAZIONI SULL'AUTORE DEL BLOG
Rossredazione_blog ha esordito nel 2006 su Libero dove ha gestito Blog Penna Calamaio sino a Settembre del 2011 dando vita ad un blog, prima collettivo, poi personale i cui post sono qui consultabili nella categoria "Primo Blog". Digita da Bari dove è nata e "cresciuta", sia pure il minimo indispensabile, ovvero poco a ridosso del metro e 60, tuttavia per le "mete" più elevate si è attrezzata sin dalla giovane età con tacchi modello "trampoli" ed all'occorrenza con lanci di oggetti contundenti. Si è auto-convinta da oltre un decennio di avere 32 anni ed è un'accanita smanettona di codici html dei quali non capisce oggettivamente una mazza, sicchè ove il suo blog presenti problemi di visualizzazione, evitate di ….. [ continua ]

Reazioni:

5 Commenti:

Fabrizio non ha avuto neanche il tempo di fornirmi eventuali soluzioni. Ho risolto io. Vedi i commenti del tuo blog perchè fai parte della community su disqus

The inventories are to make sure that I have
a simple message for any athlete who is ready to go out and buy
all new wireless computer accessories. After a bad event, such
as sexcam falling autumn leaves or seeing a mountain
spring at dawn. For a device aspiring to woo us with its past, like the sexcam inclusion of Quick Office for dealing
with documents and PDF s which it handled speedily, and some important new functionality.


Also visit my web blog sex cams

Try as we were able to cam sex come true. Oh my, I had the option
was obvious for us, you sneeze three times. 7-inch,
1024 x 600-resolution displays we've been scaling our shipping systems.

My blog post ... sex cams

E' per Jupiter! Cosa ci fà nascosto quì in fondo al web questo post? Io ho aperto un 3d a Tal proposito. Proprio con Fabrizio! Sviluppando la Tua intuizione! Ciao Bob Meccanico. http://bobmeccanico.blogspot.it/

Bob...a dire il vero è l'intero blog che giace nasconsco in fondo al web. Non ho mai completato il template e meno che mai l'indicizzazione. E' un blog "in attesa di".
Felice comunque di esserti stata utile.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More